Modulo "Assegni per il nucleo familiare e di maternità (nota informativa)"
Assegni a nuclei familiari composti da cittadini italiani e dell’Unione Europea, da cittadini di paesi terzi e relativi familiari, titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente o dai titolari dello status di rifugiato politico e di protezione sussidiaria, con almeno tre figli di età inferiore ai 18 anni.
Assegni a madri, cittadine italiane, comunitarie, in possesso della carta di soggiorno/permesso di soggiorno per soggiornanti di lungo periodo CE o dello status di rifugiate politiche e di protezione sussidiaria.
Dal 1° gennaio 2017 la competenza relativa alle attività di concessione ed erogazione dell'assegno per il nucleo familiare e di maternità è trasferita in capo alla Provincia Autonoma di Trento, ai sensi della Deliberazione della Giunta provinciale n. 1863 del 21/10/2016.
Rimangono in capo alla Comunità della Paganella le procedure di concessione dell'assegno di maternità per le domande presentate a seguito di nascite avvenute entro il 31/12/2016, nonchè, per quanto riguarda l'assegno per il nucleo familiare, per le domande presentate entro il 31/01/2017, di competenza dell'anno 2016.