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Modulo "Richiesta di iscrizione all'Albo delle associazioni sovracomunali"

di Lunedì, 14 Ottobre 2013 - Ultima modifica: Mercoledì, 26 Agosto 2020

È istituito presso la Comunità l’Albo delle associazioni di rilevanza comunitaria.
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo è il 31 ottobre 2013. 

Per ottenere l’iscrizione all’albo l’associazione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • assenza di qualsiasi scopo di lucro;
  • essere formata da almeno 20 soci iscritti e con una percentuale dei tesserati residenti nel territorio della Comunità superiore al 60% del totale;
  • essere formata da soci iscritti e tesserati residenti in almeno 3 dei Comuni appartenenti alla Comunità, in una percentuale non inferiore al 10% per ciascuno dei tre Comuni;
  • avere almeno due anni di attività, perdurante al momento della domanda, nella Comunità ed una prevedibile continuità operativa;
  • essere improntata a spirito democratico, collaborativo e partecipativo, non perseguire fini politici e attività che turbino l’ordine pubblico.

Il Presidente della Comunità, sentita la Conferenza dei Sindaci, può motivatamente accogliere richieste di iscrizione all’albo, anche in deroga ai criteri stabiliti.

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