Ti trovi in:

Home » Aree tematiche » Associazioni » Modulistica » Modulo "Richiesta di iscrizione all'Albo delle associazioni sovracomunali"

Modulo "Richiesta di iscrizione all'Albo delle associazioni sovracomunali"

di Lunedì, 14 Ottobre 2013

È istituito presso la Comunità l’Albo delle associazioni di rilevanza comunitaria.
Il termine per la presentazione delle domande di iscrizione all’Albo è il 31 ottobre 2013. 

Per ottenere l’iscrizione all’albo l’associazione deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • assenza di qualsiasi scopo di lucro;
  • essere formata prevalentemente da soci, iscritti e tesserati residenti nel territorio della Comunità, distribuiti in non meno di 3 (tre) dei 5 (cinque) Comuni  facenti parte della Comunità;
  • avere almeno due anni di attività, perdurante al momento della domanda, nella Comunità ed una prevedibile continuità operativa. Eccezionalmente possono essere inserite associazioni di nuova costituzione che presentino un valido progetto e forniscano garanzie di operatività anche nel tempo;
  • essere improntata a spirito democratico, collaborativo e partecipativo, non perseguire fini politici e attività che turbino l’ordine pubblico.
Questionario di valutazione
E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?