Alpine Rockfest 2013

I più forti atleti del mondo si confronteranno sulle nevi della Paganella a ritmo di Rock. Il 23 dicembre 2013 la Paganella, nello splendido scenario delle Dolomiti di Brenta, ospiterà l’ALPINE ROCKFEST.
L’esibizione sarà trasmessa in diretta su EuroSport, RaiSport, sulle maggiori televisioni europee ed in streaming (90 minuti). L’evento produce più di1.700 ore di copertura televisiva globale e più di 1.100 ore di spettacolo in diretta soltanto in Europa. Avrà il formato di una manche di slalom gigante con l’inserimento di un salto. L’atleta verrà eliminato sulla base dei tempi di discesa (3 o 4 giri). Quest’anno all’atleta più veloce nell’ultimo round sarà assegnato il premio di 70.000 euro, il montepremi più ricco assegnato nel mondo dello sci!
Sono invitate 15 star, i migliori gigantisti del Mondo, che cercheranno di qualificarsi in una fase eliminatoria dove solo i primi 4 si sfideranno con i campioni. Le qualificazioni avranno inizio di prima mattina: alcuni atleti selezionati gareggeranno per qualificarsi alle gare principali (solo 5 i posti disponibili).