Ti trovi in:

Home » La Comunità » Regolamenti

Regolamenti

Regolamenti

Consulta i regolamenti vigenti.

Immagine decorativa

Il funzionamento dell’Assemblea della Comunità è disciplinato dalla legge provinciale, dallo statuto e dal presente regolamento. L’elezione dell’Assemblea della Comunità, la sua durata in carica, il numero dei Consiglieri attribuito alla Comunità e la loro posizione giuridica sono regolati dalla legge provinciale e dalle altre leggi vigenti per quanto compatibili. I componenti dell’Assemblea sono i Consiglieri della Comunità.

Immagine decorativa

La Comunità della Paganella intende attuare una democrazia condivisa fra ente pubblico e cittadinanza promuovendo presso i cittadini, singoli o associati, l’esercizio del diritto all’accesso agli atti, all’informazione e alla partecipazione alla vita istituzionale ed amministrativa dell’Ente. Per questo, stampa e diffonde gratuitamente un periodico di informazione sulla propria attività e sui fatti, avvenimenti, proposte, riflessioni che riguardano l’Altopiano della Paganella.

Immagine decorativa

Con il presente Regolamento la Comunità della Paganella determina le modalità e le forme di garanzia stabilite per la erogazione di contributi, sovvenzioni ed altre agevolazioni ad enti pubblici e soggetti privati in relazione a quanto previsto dalla legge provinciale n. 23/1992, assicurando la massima trasparenza all’azione amministrativa ed il conseguimento dell’utilità sociale, per i seguenti ambiti: attività del volontariato sociale, attività culturali ed educative, attività sportive e ricreative del tempo libero, sviluppo economico e turistico, tutela dei valori ambientali.

Immagine decorativa

La Comunità della Paganella favorisce la crescita culturale individuale e collettiva e riconosce il diritto dei Cittadini all’informazione trasparente e alla documentazione, allo scopo di promuovere la consapevole e competente partecipazione alla vita associata. Nell'intento di favorire la presenza attiva di tutti i Cittadini nella definizione delle politiche pubbliche della Comunità, istituisce la Commissione Comunicazione e Partecipazione.

Immagine decorativa

La Comunità sostiene l’autonoma iniziativa dei cittadini e delle loro forme associative di rilevanza comunitaria promuovendo, in particolare, sovvenzioni e agevolazioni, accesso e diffusione delle attività culturali ed educative, delle attività di volontariato sociale, nonché delle pratiche sportive e ricreative del tempo libero.
Per associazioni di rilevanza comunitaria si intendono le organizzazioni che:

  • abbiano la loro sede principale o comunque una sede secondaria sul territorio delle Comunità;
  • abbiano tra i loro soci o, in alternativa, svolgano attività a favore di iscritti e tesserati, residenti in almeno 3 (tre) Comuni appartenenti alla Comunità.

Il Manuale di conservazione dei documenti digitali applicato dalla Comunità della Paganella descrive il modello organizzativo della conservazione adottato e illustra nel dettaglio l’organizzazione del processo di conservazione, definendo i soggetti coinvolti e i ruoli svolti dagli stessi nel modello organizzativo di funzionamento dell’attività di conservazione. Descrive inoltre il processo, le architetture e le infrastrutture utilizzate, le misure di sicurezza adottate e ogni altra informazione utile alla gestione e alla verifica del funzionamento, nel tempo, del Sistema di conservazione.

CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI adottato con deliberazione dell’Organo esecutivo n. 136 di data 29.12.2014

Il Regolamento organico del personale dipendente della Comunità della Paganella è stato approvato con deliberazione dell’Assemblea della Comunità n. 21 dd. 28.12.2011 e  successivamente modificato con le deliberazioni dell’Assemblea della Comunità n. 3 del 19.03.2014 e deliberazione n. 15 del 16.5.2015. Quello in pubblicazione è il Regolamento nella sua ultima versione.

Il Regolamento per le procedure di assunzione del personale della Comunità della Paganella è stato approvato con deliberazione dell'Assemblea della Comunità n. 22 del 28.12.2011 e successivamente modificato con deliberazione n. 12 del 12.08.2016. Il Regolamento pubblicato è quello nella sua ultima versione.

Cerca