Ti trovi in:

Home » La Comunità » Organi e commissioni » Politici

Politici

Immagine decorativa

Elenco dei politici della Comunità della Paganella

Immagine decorativa

Il presidente della Comunità della Paganella è Gabriele Tonidandel,Sindaco di Fai della Paganella.

Funzionario ambientale pubblico e sostituto direttore dell'Unità Organizzativa Aria, agenti fisici e bonifiche presso l'Agenzia Provinciale per la Protezione dell'Ambiente, Gabriele Tonidandel è presidente della Comunità della Paganella, eletto venerdì 10 luglio 2015.
Laureato in Tecnica della prevenzione in ambiente e luoghi di lavoro, è sposato da trent'anni e ha due figlie. Vive a Fai della Paganella, Comune del quale è sindaco per la seconda legislatura consecutiva dalle elezioni del 10 maggio 2015.

Competenze:

Il Presidente è il legale rappresentante della Comunità; presiede il consiglio e ai sensi dell'art. 17 bis comma 3 della L.P. 16 giugno 2006, n. 3, essendo il Consiglio composto da dieci componenti, al Presidente sono attribuite le funzioni  del Comitato esecutivo.

Immagine decorativa

Sindaco del Comune di Cavedago

Immagine decorativa

Sindaco del Comune di Molveno

Immagine decorativa

Alberto Perli è stato eletto sindaco del Comune di Andalo alle elezioni amministrative 2015.
Laureato in Ingegneria elettronica, è quadro direttivo in Informatica Trentina SpA, come responsabile dell'Area Consulenza Territorio. 
Dal 1999 è membro del Consiglio comunale di Andalo, dove vive da sempre e negli anni ha svolto i ruoli di consigliere comunale, assessore e vicesindaco.

Immagine decorativa

Mirco Pomarolli è sindaco del Comune di Spormaggiore, eletto domenica 10 maggio 2015.
Diplomato perito meccanico/elettrotecnico presso l'Istituto Tecnico Industriale di Trento, è responsabile della produzione della ditta Ossicolor Srl di Spormaggiore, dove vive da sempre. Nel suo Comune è alla seconda legislatura consecutiva da sindaco, dopo un ulteriore mandato da assessore (2005-2010) con deleghe in Cultura, Istruzione, Foreste e Sociale.