Ti trovi in:

Home » La Comunità » News dal territorio » Interventi pubblici a sostegno degli studi universitari

Interventi pubblici a sostegno degli studi universitari

di Mercoledì, 22 Marzo 2017
Immagine decorativa

La Provincia autonoma di Trento ti aiuta a finanziare gli studi universitari dei tuoi figli attraverso un piano di accumulo.

Sara Ferrari, Assessora all'Università e ricerca presenta l'iniziativa a sostegno degli studi terziari" Contributo per piani di accumulo". Sarà ad Andalo il 27 aprile 2017 presso l'aula Magna dell'Istituto Comprensivo in P.zza S. Vito 1.

Data di inizio pubblicazione 22/03/2017
Data di archiviazione 26/05/2017

Da responsabile dell’università e delle politiche giovanili, l’assessore provinciale Sara Ferrari ha scelto di girare il Trentino ed incontrare personalmente studenti e famiglie per convincerli che i Piani di accumulo sono una misura efficace a favorire l’accesso alle facoltà universitarie. In due mesi - dal 23 marzo, tappa d'esordio presso la Magnifica comunità degli altipiani Cimbri a Lavarone, al 25 maggio, con la chiusura al teatro comunale di Padergnone - Ferrari ha in programma 17 incontri in cui spiegherà le novità della misura decisa dalla Provincia autonoma di Trento, che consentirà di raddoppiare i risparmi che le famiglie decideranno di investire nel futuro dei propri figli: “Il Trentino - sottolinea l'assessore - ha bisogno di giovani formati e preparati per affrontare le sfide di un territorio che ha l’ambizione di rimanere un’eccellenza nel panorama nazionale ed europeo”. In allegato, il programma degli incontri.