Ti trovi in:

Home » La Comunità » La Comunità informa » Mostra d'arte di Pietro Weber

Mostra d'arte di Pietro Weber

di Lunedì, 04 Agosto 2014
Immagine decorativa

Presso il Municipio di Fai della Paganella dal 1 al 23 agosto, è aperta la personale dell'artista trentino Pietro Weber.

Indagatore poliedrico, grande viaggiatore, Pietro Weber spazia attraverso differenti espressioni artistiche: scenografie teatrali, ceramiche, terrecotte, pittura, scultura, performance artistiche. 

Nella sua attività degli ultimi anni troviamo diverse esposizioni a tema: due al Museo Diocesano La via Crucis ed Ex Voto; al Centro ricerche Tassullo presenta Spiritualità e tecnologia dove il rasante di calce, come materia, domina in questa sua fase di ricerca; nelle prigioni della Castiglia di Saluzzo (TO) espone otto carte in cera Kafka, il processo; ai giardini di Merano, con gli studenti del Liceo Artistico di Bolzano realizza un’installazione per la manifestazione Meranflora.

Il suo creare trova spazio in ambienti pubblici e privati del nord Italia. Interviene sugli interni inventando nuove atmosfere. L’attività espositiva lo porta in teatri, castelli, chiese, conventi e palazzi antichi. Una chiave espositiva che completa la sua ricerca a 360 gradi. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private di diversi Paesi.

Apertura: 1 - 23 agosto 2014, tutti i giorni tranne domenicaOrario: 10 - 12 e 16 - 18Sede: Sala Esposizioni, Municipio di Fai della Paganella.
Approfondimenti: www.pietroweber.it (apre il link in una nuova finestra)
Posizione GPS