Sport

bambini-sulla-neve

Il Campo Scuola Sci con Tapis Roulant ROLLY MARCHI si trova in località La Rocca, a mt 1450. È possibile accedere alla struttura in pochi minuti, partendo con la seggiovia a 4 posti in una sola tratta dal Santel di Fai della Paganella al rifugio La Rocca. 

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Posizionato in località Ischia, il Palazzetto di Molveno è una struttura polifunzionale, utilizzabile per allenamenti, incontri sportivi ed anche per convegni e riunioni. È dotato di: campo di pallavolo; campo di pallacanestro; campo di pallamano; una palestra con attrezzi ginnici che ospita anche una parete artificiale di roccia, ampi spogliatoi e idonei servizi; una sala per l’attrezzistica; tre sale per associazioni. Ha una tribuna con 600 posti a sedere, che possono raddoppiare nel caso venga organizzata una manifestazione di grande richiamo.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Il centro sportivo polivalente di Andalo, che si estende su una superficie di oltre 100.000 mq, offre una serie di impianti sportivi e ricreativi: dal campo di calcio, regolamentare, con pista di atletica, al minigolf, dalla palestra di roccia al campo di calcetto e basket, dal campo di pallavolo al tiro con l'arco, dalla piscina coperta al nuovissimo stadio del ghiaccio. Il tutto è stato sapientemente completato da spazi dedicati ai più piccini come Bambilandia, dove si trovano giochi gonfiabili, un'attrezzata area giochi e una nuovissima pista di macchinine elettriche. A questo fa cornice una facile passeggiata, che permette il giro completo del lago carsico di Andalo. Lungo questo circuito c’è un'area-vita attrezzata.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Bike Park Paganella

Il bikepark si sviluppa a Fai della Paganella, nell'area del Santel-Meriz. Tutto il bike park è stato studiato per ricalcare fedelemente trail naturali, seguendo le curvature del terreno e recuperando una serie di vecchi sentieri, mulattiere in stato d'abbandono o disuso, cercando così di proporre un "natural bike park". In tutta la realizzazione non sono stati utilizzati mezzi meccanici, ma dove utili sono state inserite strutture in legno, quali wall ride, drop, jump.

3 linee principali, in cui si snodano ben 10 trail di collegamento e varianti

  • linea easy / flow
  • 2 linee FreeRide/DH collegate con varie possibilità di passare da una linea all'altra attraverso diversi trail
  • una jump area con BigAirBag

inoltre il bike park sarà "work in progress" durante la stagione, con continui miglioramenti.
Il Bike Park Paganella vanta ben 13 trail diversi con manutenzione quotidiana, e con relativa segnaletica, un'efficiente seggiovia ad agganciamento automatico per il trasporto delle mtb, un area jump, un'innumerevole serie di passerelle, salti, drop, tra cui un road gap, oltre ad un BigAirBAG con rampa da dirt. In loco sono presenti inoltre Noleggio, Officina, personale d’assistenza, Bike Wash. All’interno del bike park, vengono effettuati anche manifestazioni, gare, corsi, accompagnamenti e tour.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

La falesia naturale I Sasedei di Spormaggiore, a pochi metri dai ruderi di Castel Belfort, raggiunge i 15 metri d'altezza. Le vie d'arrampicata sono 10 e hanno fittoni inox resinati che vanno progressivamente da una difficoltà minima del 5° a una massima del 6°c.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Una palestra naturale di Molveno, in località Ischia, vicina al palazzetto dello sport, raggiungibile a piedi da centro paese. Per interessamento delle guide alpine e degli enti locali è stata interamente ristrutturata ed attrezzata con nuove vie di arrampicata e chiodatura con fittoni cassin resinati. Sono presenti 50 vie di arrampicata che vanno progressivamente da una difficoltà minima di IV ad una massima di VIII livello.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

La palestra artificiale si trova in Piazza delle Scuole, al centro di Molveno. Questa struttura viene montata appositamente dalle Guide Alpine di Molveno durante la stagione estiva. Con 3 vie di varie difficoltà, è la struttura più alta dell'altopiano, 12 metri, con livelli di difficoltà variabili. È sempre presente una guida nell'orario di apertura.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

La palestra si trova all'interno del Palazzetto dello Sport. È una struttura fissa di 6 metri, con 10 vie di arrampicata che variano dal 4° al 7° grado. È gestita dalle guide alpine e c’è l’obbligo di un’adeguata attrezzatura.
Orario: da concordare con i gestori.

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

La palestra si trova presso il Centro Sportivo vicino al Centro equitazione di Andalo. 
È una struttura all'aperto di 13 metri con 10 vie di arrampicata, che variano dal 5° al 7° grado, gestita dalle guide alpine. L’utilizzo è gratuito. È richiesta attrezzatura adeguata o la presenza di una guida professionale.
Apertura: da giugno a fine ottobre

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Caratteristiche: Regolamentare

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Caratteristiche: Regolamentare

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Centro equitazione Andalo

Il Centro di equitazione di Andalo, oltre ad offrire la possibilità di passeggiate a cavallo nei boschi, organizza corsi per apprendere la tecnica della monta all'inglese o all'americana. Dispone di 15 cavalli addestrati. 
Ci sono anche:

  • d'estate, il trasporto con cavallo e carrozza e il trattamento di pensione per cavalli
  • d'inverno, escursioni in slitta trainata da cavalli: sono a disposizione due slitte da 12 posti e una da cinque.

I servizi offerti sono: 2 paddock, 15 box e 10 poste; club house, spogliatoi e servizi; istruttore A.N.T.E.
Aperto tutti i giorni: dalle ore 9.30 alle ore 12.00 e dalle ore 15.00 alle ore 19.00
Tel +39 0461 585900
Mob +39 347 0334004
centroequitazioneandalo@virgilio.it

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
AcquaIn - Piscina di Andalo

Caratteristiche della struttura coperta
1 piscina 25x12.5m 8 corsie profondità 1.80x1.10m
1 piscina divertimenti per bambini 
1 vasca “primi passi” profondità 0.60m 
1 vasca idromassaggio

Servizi
parcheggio esterno, spogliatoi con armadietti, servizi igienici e docce, solarium esterno - estivo, outdoor snackpoint

Corsi
corsi di nuoto per bambini, adulti e gestanti individuali e di gruppo; corsi di acquagym; idrospinning; attività agonistica e preagonistica 

Periodo Apertura
tutto l'anno - escluso Maggio (chiuso tutto il mese)

Piscina Molveno

Caratteristiche della struttura scoperta
1 vasca 50x25m 8 corsie
1 vasca per bambini profondità 0.60m

Servizi
parcheggio esterno a pagamento, spogliatoi con armadietti, servizi igienici e docce, parco giochi, prato verde, chiosco - bar, noleggio di sedie sdraio e lettini, ping-pong, calcetto, videogames, infermeria, assistenza bagnanti 

Corsi
corsi di nuoto per bambini e adulti (luglio ed agosto)

Periodo Apertura
inizio giugno - inizio settembre

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Il Club di volo libero Vola Bass Molveno è nato il 30 ottobre 1995 da un drappello di super appassionati dell'Altipiano Paganella Brenta. Il primo presidente del Club fu Donini Luca, ora famoso per essere stato campione del mondo nel 2001 e tuttora pilota di spicco facente parte della nazionale di parapendio della FIVL. In questi anni il Club ha sempre cercato di crescere sia come numero di associati, sia come proposte per il futuro. Ogni anno infatti allestiamo manifestazioni estive e gare sociali, per poi organizzare a inizio autunno una gita in zone di volo. Siamo arrivati anche a superare i 50 associati e in passato a mettere in calendario una manifestazione valida per il campionato regionale (Triveneto) di parapendio.
Le nostre zone di volo sono dislocate nel Gruppo del Brenta, precisamente in località "Rifugio La Montanara". Da qui le correnti ascensionali portano a raggiungere quote che superano abbondantemente i 2000 metri. Il panorama spazia su tutto l'Altipiano della Paganella, con il Lago di Molveno quale perla incastonata tra le montagne.
Il Club prende nome proprio dalla cima più nota della zona e conosciuta in tutto il mondo, il Campanil Bass, che suona come monito di prudenza per calmierare gli animi più accesi di passione.

Leggi le informazioni dettagliate: Club Vola Bass Molveno
Canoa Lago di Molveno

Percorso per canoa anche per principianti di 4 km circa con acqua poco mossa o calma; praticabile da giugno a settembre. Presso il Surf center situato al lido di Molveno, è possibile noleggiare canoe singole e doppie.
S.I.T.M. c/o Lido di Molveno
mob +39 377 2173911
tel +39 0461 586015
fax +39 0461 586465
email sitm@molveno.it

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Lago di Molveno, panorama

Il Centro sportivo del lago di Molveno ha un’ampia spiaggia con prato inglese, pontile con noleggio barche a remi e a pedali, canoe e catamarani, affitto lettini, servizi igienici e parcheggio. Sono garantiti i servizi tecnici come il noleggio e la riparazione delle imbarcazioni e dell'attrezzatura. Il vento, l´Ora del Garda, e il supporto di istruttori qualificati, combinati alla possibilità di rilassarsi in un ambiente montano, tranquillo e cordiale, garantiscono il piacere del windsurf in alta quota.

Lido di Molveno - 38018 Molveno, Italy
Tel +39 0461 586978
Tel +39 0461 586924
Fax +39 0461 586330
E-mail sitm@molveno.it

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Immagine non disponibile

Un percorso arcieristico stabile, in località Belfort, nei pressi dell'omonimo castello, con bersagli posti a varie distanze, la massima di 50 m.

Tiro con l'arco - Belfort Località Belfort38010 Spormaggiore
Telefono cellulare: 3487748434 referente: Zeni Mauro     e-mail: mauro.zeni@alice.it

Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino
Scuola di Sci Fai della Paganella

La Scuola di Sci Fai della Paganella è composta da una quindicina di maestri specializzati per ogni vostra esigenza. Proponiamo lo sci e lo snowboard in tutte le loro espressioni. Dedichiamo una particolare attenzione ai bambini, proponendo loro dei simpatici giochetti didattici per approcciarli alla neve.
Siamo presenti con un ufficio in paese a Fai della Paganella nell'edificio comunale e uno in quota, all'arrivo della prima seggiovia in località La Rocca. Qui abbiamo un ampio e attrezzato campo scuola, a voi riservato.
In centro paese nel campo scuola Fun Park siamo disponibili con i più piccini per alternare i primi passi sulla neve alle discese con bob e slittini.

tel +39 0461 583288
mob +39 329 9027018
fax +39 0461 581305
email info@scuolascifai.it

Leggi le informazioni dettagliate: Scuola Sci Fai della Paganella
Immagine non disponibile
Leggi le informazioni dettagliate: VisitTrentino